Analisi funzionalità HM

Stato implementazioni funzionalità di NP-HotelManager:

Funzionalità Base Programma
90%

Stato sviluppo APP per smartphone e tablet:

App Prenotazioni
30%

Stato sviluppo Channel Manager:

Channel Manager
30%

 

Piani tariffari

Base
30 euro
per mese
  • Fino a 10 camere
  • 1 Operatore
  • Anagrafiche illimitate
  • 100 euro una tantum per attivazione
  • Escluso booking on line e channel manager
Medio
40 euro
per mese
  • Fino a 20 camere
  • 1 Operatore
  • Anagrafiche illimitate
  • 100 euro una tantum per attivazione
  • Escluso booking on line e channel manager
Illimitato
50 euro
per mese
  • Camere illimitate
  • Operatori illimitati
  • Anagrafiche illimitate
  • 100 euro una tantum per attivazione
  • Escluso booking on line e channel manager

 

Vengono contrassegnate con l’icone le funzionalità già implementate e con l’icona le funzionalità in corso di implementazione.

Descrizione funzionalità
Interfaccia utente usabile, veloce ed estremamente semplice
L’interfaccia è sviluppata con una grafica responsive adatta alla visualizzazione anche su mobile. La visione della prenotazione è fatta attraverso un calendario per camera ( tableau ) di immediata lettura.
Gestione delle stanze e tipologie camere : Ogni camera può appartenere ad una o più tipologie che rappresentano dei nomi con i quali vengono commercializzate le camere.
Gestione di costi diversi da quello della camera : E’ possibile la gestione di costi aggiuntivi ad esempio minibar, parcheggio etc… I costi e le voci sono interamente personalizzabili.
Gestione e personalizzazione delle fatture e ricevute: Il programma permette la stampa delle fatture ed il modello della stessa può essere personalizzato con i dati ed il logo dell’albergo.
Possibilità di gestire gli sconti : Il programma prevede la possibilità di gestire per ogni voce di costo uno sconto.
Definizione delle tariffe per camera in funzione della stagionalità : Il programma prevede la possibilità di inserire un costo variabile della camera in base al periodo dell’anno.
Possibilità di far coesistere molteplici piani tariffari.
Gestione di anagrafiche clienti : i dati del cliente vengono memorizzati, nel caso di un nuovo inserimento del cliente vengono riproposti i dati memorizzati in modo da rendere veloce l’inserimento del cliente abituale.
Booking on line : Possibilità che i dati del gestionale siano aggiornati da un miniportale esterno che fornisca al cliente la possibilità di acquisto della camera e la visibilità della disponibilità.
Gestione della caparra : Il programma gestisce la possibilità che al cliente debba essere richiesto di lasciare una caparra o un anticipo sul prezzo finale.
Generazione storico fatture per cliente : Per ogni cliente è possibile vedere l’elenco delle fatture emesse in passato.
Gestione automatica della prenotazione su piu’ camere : Viene gestita la possibilità che una sola prenotazione comporti l’impegno di puù camere, all’operatore quindi non vengono richiesti molteplici inserimenti.
Gestione unione conti : Viene gestita la possibilità che si voglia unire i costi di prenotazioni differenti in modo da avere una sola fattura.
Possibilità di usare template (modelli) di documenti : Il portale presenta la possibilità di usare modelli di documenti che vengono completati e stampati con i dati del cliente e quelli dell’hotel ( intestazione e logo), in modo da rendere precisi i documenti rilasciati al cliente ( ad esempio: foglio di welcome, eventuali messaggi, regolamento albergo …)
Possibilità di personalizzare template (modelli) di documenti : Il portale prevede che il cliente possa personalizzare i documenti rispettando alcune limitazioni.
Gestione della tassa di soggiorno : il programma prevede la generazione del file excel richiesto dal comune di riferimento con i dati relativi alla tassa di soggiorno.
Gestione di moduli Istat C59, C59G, C60 : Il programma permette la produzione in precompilata del file excel necessario ai fini statistici per comunicare la movimentazione turistica come indicato sul sito ISTAT http://www.istat.it
Generazione file presenze per Pubblica Sicurezza.
Utilizzo del Channel Manager : Il programma comunica con alcuni portali di prenotazione in modo da valorizzarne costi e disponibilità e nel caso di una prenotazione da uno di questi canali sincronizza in maniera automatica la disponibilità sia al suo interno sia a tutti i portali collegati.
Report grafici di analisi : Il programma permette di creare grafici riguardanti il numero degli occupati e quello delle prenotazioni, in un dato periodo, comparando i dati ottenuti attraverso anni differenti in modo da avere sempre sotto controllo l’andamento dell’attività.